È quasi un dilemma Shakespeariano quando una donna si trova Al Piron dal Re, a Zompicchia City! Ad oggi ci si arriva con il navigatore, ma quella stradina tutte curve prima della piazza, vale assolutamente la pena di essere percorsa.

Con le "stelle" avevo mangiato solo il "pan di stelle", ma per il giorno del mio compleanno, una sorpresa è arrivata come una cometa in caduta libera! Mi sono ritrovata non troppo magicamente, ma con una bella gita in mezzo alle campagne Friulane, All'Osteria Altran a Ruda.

Viziosa?

21.01.2020

Ma certo! Ma l'uovo Pochè che capolavoro è? Essendo una cultrice delle uova in tutte le salse, ho deciso di provarlo alla Corte dei Vizi (ah, uovo pochè su lenticchie con carciofo croccante e fonduta di formaggio)

'A Speranza!

21.01.2020

'A speranza di trovare un posto a sedere! Proprio così, All'Osteria Alla Speranza, nella Medievale ed incantevole Cividale, dobbiamo sperare di poterci sedere in una delle più antiche Osterie della città! Un luogo incantevole, che ci accoglie così com'era, per poi diramarsi in una veranda rinnovata ed elegante, ed in un'altra accogliente stanza...

Si dice che le cose piu semplici siano quelle piu buone... Ebbe si, anche se di semplice, il giovane Chef Maurizio Piani, non ci ha messo proprio nulla!

Il Friuli Venezia Giulia è una piccola regione con tantissime peculiarità! Dal buon vino al buon cibo, dal mare alla montagna, da piccole imprese famose in tutto il mondo, alla musica e la cultura, insomma una perla rara che è bello scoprire ogni giorno...
Anche la carbonara è un arte, e si lo ammetto è anche una mia grande debolezza! ...

Ci troviamo all'Osteria CasaMia a Martignacco, a pochi passi dalla grande mela (Udine)...

© 2019 Blog wine food e design di Bughi Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia