Ostriche che passione?

Ok, ok... viva le ostriche, ma le avete mai mangiate a quattordici anni, alle 3.30 del mattino appena pescate, al mercato del pesce di Amburgo?
Se la risposta è si, vi voglio conoscere, ma dubito un esito positivo con queste variabili...
Mamma mi disse che sarebbe stata un'esperienza unica nella vita, e posso dire, mamma aveva ragione, perché non ho mangiato più Ostriche in vita mia!
Ore 4.00 di mattina ci troviamo nel più unico che raro Fish Market di Hamburgh!
Bellissimo tutto, edificio in stile Liberty, incantevole, imponente, con gente che cucinava qualsiasi pietanza, e avventori che bevevano birre grandi quanto me al tempo. E poi... arrivano i pescherecci, e ci dirigiamo verso le tanto ambite ostriche appena pescate. Io ero eccitata entusiasta, sull'orlo di una crisi di nervi dalla provocazione inculcatami dolcemente per giorni...
E Ta daannnnn, mi sono ficcata sta ostrica in bocca, quasi fosse un'aletta di pollo, e da li il percorso verso il baratro è stato fulminante. Mai e dico MAI in vita mia pensavo che qualcosa mi facesse così schifo. Il malessere incombeva dentro di me come uno tsunami, avrei voluto sputare tutto, ma per rispetto verso i miei genitori e verso i pescatori così fieri, ho deglutito tutto l'essere gommoso e viscido, con estrema eleganza (se non ricordo male) e questo è stato il mio approccio con le Ostriche appena pescate.
Consiglio: Se avete dei figli portateli al Fish Market di Hamburg ma dopo i diciotto minimo, e non mangiatele alle 4 di mattina !!! Enjoy Guys!!!
